Dopo aver effettuato il tuo ordine, riceverai un pacchetto curato con stile e attenzione in ogni particolare.

Allegato al cartamodello, multi-taglia o in alternativa, se lo vorrai, anche stampato esattamente con le tue misure, troverai il foglio di istruzioni con le indicazioni dettagliate per confezionare passo dopo passo il tuo capo come una sarta professionista, perfino se non l’hai mai fatto. Avrai l’aiuto anche di brevi video tutorial così chiari che ti sembrerà di avere un maestro solo per te. Per ogni capo ti indichiamo i tessuti più adatti, dovrai solo scegliere il colore o la fantasia che più ti ispirano e valorizzano. Con MissFashion tutto è così semplice che si impara mentre si realizza.

il cartamodello

Per facilitare il tuo lavoro il cartamodello stampato su carta che riceverai è in dimensione reale 1:1, basta tagliare

i bordi ed è già pronto per essere appoggiato sulla stoffa. Per essere chiari e a prova di ogni errore abbiamo indicato

il nome del cartamodello su ogni singolo pezzo. Nel caso di cartamodello multi-taglia lo sviluppo taglie è già incluso nel pacchetto e ogni misura viene stampata singolarmente.

foglio di istruzioni step by step

FS 181120-17 Vestito con Volant.jpg

I cartamodelli MissFashion sono pensati per ogni livello di competenza (da chi è già esperto a chi è alla prima prova) e seguono il principio di imparare mentre si lavora... come se fosse un vero e proprio corso di cucito comprensibile

a tutti! Le spiegazioni sono passo dopo passo chiare, semplici, pratiche, intuitive. Per ogni passaggio e cucitura basta seguire le lettere di congiunzione stampate sul cartamodello. Su tantissimi passaggi potrai inoltre farti aiutare dai nostri video tutorial indicati sul foglio di istruzioni con # e relativo numero di riferimento che troverai sulla pagina tutorial del nostro sito. 

video tutorial

I nostri video-tutorial sono stati pensati e realizzati per facilitare ogni passaggio del confezionamento del modello che si intende realizzare, seguendo le semplici indicazioni riportate sul foglio di istruzioni allegato a ogni cartamodello. La clip riportata in questa pagina è solo un esempio degli altri numerosi video-tutorial di MissFashion, accessibili sulla pagina dedicata da tutti gli acquirenti dei nostri cartamodelli. 

piazzamento sul tessuto

Piazzamento 181120-17 70X195 web.png

Per ogni capo indichiamo sempre sul foglio di istruzioni come piegare la stoffa e come ogni singolo pezzo dev’essere appoggiato. Il piazzamento indicato è relativo a una taglia media e, quindi, per piccole taglie puoi utilizzare meno stoffa. Considera che il calcolo del tessuto è fatto in modo che anche le taglie fino alla 52 possano stare comodamente sulla quantità di tessuto indicata.

3 livelli di difficoltà

FACILE

Ideale per chi ha meno esperienza.

Sono i modelli più semplici e veloci.

Le lavorazioni sono facili e i dettagli realizzabili senza difficoltà.

Non è richiesta alcuna conoscenza professionale di cucito.

INTERMEDIO

Ideale per chi ha una padronanza più avanzata di taglio e cucito.

Le lavorazioni presentano un grado più elevato di abilità e i dettagli sono più elaborati.

AVANZATO

Ideale per chi ha conoscenze più approfondite di sartoria.

La lavorazione è impegnativa

e i dettagli sono laboriosi e ricercati.

CONTATTO E ASSISTENZA

©2019 by MissFashion

  • Black Instagram Icon