Visitor Recordings by Visitor Analytics URL: https://www.visitor-analytics.io/en/support/integrating-with-other-platforms/wix/faqs-on-wix-integration/#c18745 © Visitor Analytics
 

FAQ

Trova qui tutte le risposte alle domande più frequenti che riceviamo dai nostri clienti.

Domande frequenti

Pagamenti

È possibile pagare con PayPal?


Sì, PayPal è la modalità di pagamento più sicura e consigliata per tutte le tue transazioni.




Perché costa di più il cartamodello su misura?


Perché con questa opzione dobbiamo adattare la base del modello “standard” alle misure che ci vengono inviate. E un passaggio che richiede un intervento manuale e molta attenzione a ogni dettaglio nel realizzare il cartamodello.




Le transazioni sono sicure?


Le transazioni online con Carta di Credito vengono effettuate tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo permette di comunicare in una modalità protetta per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. MissFashion non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi Clienti. In nessun caso MissFashion può quindi essere ritenuta responsabile di un eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi per l’acquisto di prodotti su www.miss-fashion.it.




Quando avviene l'addebito del mio ordine?


Se paghi con carta di credito o PayPal la data dell'addebito corrisponde a quella dell'ordine.




Devo pagare l'IVA sul mio ordine?


L'IVA è già inclusa nel prezzo che vedi su tutte le pagine del sito e nel carrello.





Il cartamodello

Come ricevo il Cartamodello?… devo stamparlo io?


Il cartamodello che riceverai è in dimensione reale … cioè 1:1, è già stampato su carta, basta tagliare i bordi ed è già pronto per essere appoggiato sulla stoffa.




Come scelgo la mia taglia giusta?


Troverai sulla pagina Misure una Tabella Standard. Abbiamo scelto la altezza media di m1,68 sulla quale si basano le varie circonferenze e lunghezze riportate nella tabella e che dovrai confrontare con le misure del tuo corpo. Se trovi una taglia che corrisponde esattamente alle tue misure, ti basterà selezionarla nel menù a tendina “Tipo di Cartamodello” fra le varie opzioni presenti. Se invece sei più alta o più bassa, se sei in vita, seno, fianco, braccio ecc … diversa della “tabella Standard”… allora compila il modulo “Tabella su misura” che trovi sempre nella pagina Misure e inviarci con un click le tue misure personali. Successivamente penseremo noi ad adattare il cartamodello alle misure che ci hai inviato.




La multi-taglia… a chi serve?


Abbiamo pensato di dare una mano anche a piccole Boutique che possono integrare nella loro collezione i nostri modelli. Già con la scelta dei diversi tessuti si possono interpretare i modelli nel proprio gusto personale. I cartamodelli in questo caso sono stampati separatamente per ciascuna taglia. Quindi lo sviluppo taglia e già stato fatto, sempre ovviamente sulla base della nostra tabella taglia.





Confezionamento

Anche se non so niente di cucito, posso provare a realizzare un capo da me?


Assolutamente sì! Insieme al cartamodello riceverai un Foglio di spiegazione che ti indicherà passo dopo passo come realizzare il tuo capo. Per tantissimi passaggi troverai inoltre un numero preceduto da un simbolo “# “… che indica il video tutorial specifico per aiutarti a capire meglio il passaggio che ti viene richiesto. Vai semplicemente alla pagina tutorial e trovi tutti passaggi fondamentali per la realizzazione del tuo capo.




Cosa si intende per spiegazioni “Step by Step”?


Su ogni cartamodello sono riportate le “lettere di congiunzione” che servono per aiutarvi a capire quale lato viene cucito con quale altro lato. Ogni cucitura con il proprio nome e ogni lettera di congiunzione viene indicata contestualmente sul foglio di spiegazione. In questo modo realizzare il vostro capo diventa per voi molto semplice e intuitivo.




Cosa significa l’immagine “Piazzamento su stoffa”?


Indica come appoggiare il cartamodello sul tessuto per poi essere tagliato… è un passaggio molto importante. Ve lo indichiamo per non sbagliare e posizionare il Cartamodello nel giusto modo. Date molta attenzione a come abbiamo piegato la stoffa sul disegno. Si può piegare il tessuto a “libro” (video tutorial #26), semplicemente “doppio” (video tutorial #25) o “semplice” (unico stratto di tessuto).




Quando c’è scritto “ripiegatura stoffa”… cosa devo fare?


Date molta attenzione alla indicazione “Ripiegatura stoffa” riportata sul cartamodello… questi lati devono veramente essere appoggiati sul lato dove si piega la stoffa. Si vede benissimo sul Foglio di istruzioni nel disegno relativo al “Piazzamento stoffa”.




Il dritto filo … cos’è?


È una linea con la freccia che trovate su ogni pezzo del cartamodello e che indica come posizionare il pezzo parallelamente rispetto al bordo del tessuto. È fondamentale seguire questa indicazione e se avete qualche dubbio guardate anche il video tutorial #21





Generale

Come faccio a sapere in quale livello mi trovo?


Abbiamo decine di anni di esperienza nell’insegnamento e per questo abbiamo studiato un metodo non solo per chi volesse migliorare le proprie competenze, anche hobbistiche, di cucito, ma anche per chi è alle prime armi e vuole imperare a cucire, dando a chiunque la possibilità di crearsi look diversi per ogni esigenza. Il livello “facile” è pensato per chi è alle prime armi o non sa proprio nulla di cucito. Prima di iniziare consigliamo però di provare, utilizzando un ritaglio qualsiasi di tessuto, a disegnare con il gessetto qualche linea e provare a seguire le linee tracciate con la macchina da cucire. Quando il risultato ti sembrerà buono e ti senti sicura con la macchina da cucire potrai iniziare a confezionare il tuo primo capo. Basta seguire con attenzione tutte le nostri indicazioni, che comunque sono scritte in modo chiaro e preciso, con un linguaggio comprensibile a tutti. Il livello “intermedio” è destinato a chi già possiede una certa manualità per il cucito. Le spiegazioni incluse in ogni cartamodello sono sempre molto chiare e dettagliate ma il confezionamento del capo richiede un po’ di abilità nel cucito… che serve ad esempio nel caso in cui sia richiesto di applicare delle maniche… Anche per il livello “avanzato” le spiegazioni sono molto dettagliate ma anche più complesse e richiedono passaggi un po’ più difficili. Anche il numero dei pezzi all’interno del cartamodello può aumentare notevolmente. Per questo livello consideriamo che sia già acquisita da parte di chi lo sceglierà una conoscenza più approfondita delle tecniche di sartoria.




Ci saranno nel futuro anche altri modelli?


Assolutamente sì! Contiamo di presentarvi nuovi modelli per ogni singola stagione.